CALENDARIO DI RACCOLTA SELARGIUS

Con Ordinanza Sindacale n. 36/2021 del 28/12/2021 la Campidano Ambiente prosegue il servizio di igiene urbana dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2022 nel territorio comunale di Selargius.

Dal 1° Gennaio 2022 il calendario della raccolta differenziata non cambia, i GIORNI DI RACCOLTA della settimana rimangono invariati e così tutte le indicazioni del calendario (guida pratica, modalità di conferimento rifiuti, numeri e orari del Filo Diretto).

SOLO nei giorni di festa bisogna stare attenti alle raccolte:

1 Gennaio - SABATO - BUON ANNO - nessuna raccolta
6 Gennaio - GIOVEDI' - raccolta CARTA

LA SETTIMANA TIPO:
Lunedì: UMIDO
Martedì: PLASTICA 
Mercoledì: UMIDO - VETRO
Giovedì: CARTA
Venerdì: SECCO
Sabato: UMIDO

Scarica il calendario delle utenze domestiche e delle utenze della zona agro:

Calendario Selargius_6 mesi 2022

UTENZE COMMERCIALI
Dal 1° Gennaio 2022 il calendario della raccolta differenziata non cambia, i GIORNI DI RACCOLTA della settimana rimangono invariati e così tutte le indicazioni del calendario per le UTENZE COMMERCIALI.

La raccolta avviene depositando i rifiuti fuori dalla proprietà, alla chiusura dell'esercizio commerciale, esclusivamente nei giorni previsti.

LA SETTIMANA TIPO:
Lunedì - Umido - Plastica
Martedì - Carta e Cartone - Vetro e Barattolame
Mercoledì - Umido
Giovedì - Plastica
Venerdì - Secco - Vetro e Barattolame
Sabato - Umido - Carta e Cartone

DUE NUOVI SERVIZI DI RACCOLTA ATTIVI PER LE UTENZE COMMERCIALI:

Raccolta abbigliamento e tessili: Dovranno essere esposti in sacchi di plastica semitrasparenti e la raccolta verrà effettuata con il sistema di ritiro porta a porta su tutto il territorio comunale diviso in zona A e zona B (secondo le indicazioni delle vie sul calendario delle Utenze Domestiche)

Il ritiro è previsto il sabato indicato nella tabella nei mesi di Febbraio, Aprile e Giugno.

MESE

ZONA A

ZONA B

Febbraio

12/02

19/02

Aprile

16/04

23/04

Giugno

11/06

18/06

 

Raccolta oli e grassi commestibili: Gli oli esausti di origine vegetale e/o animale dovranno essere conferiti all’interno di bottiglie di plastica o taniche di capacità massima pari a 5 litri ed essere esposte nel punto di conferimento ogni ultimo sabato di ogni mese.

I contenitori saranno a perdere e non verranno restituiti agli utenti.
È in ogni caso sempre possibile la consegna di tali rifiuti – ABBIGLIAMENTO e OLI VEGETALI/ANIMALI ESAUSTI agli ecocentri comunali di raccolta differenziata da parte delle utenze non domestiche.