PROGETTO DIDATTICO "MASTERGREEN" A.S. 2016/2017

Si chiama “MasterGreen, avanzi da leccarsi i baffi!” il nuovo progetto didattico 2016-2017 per promuovere la raccolta differenziata nelle scuole, presentato per dare inizio ad un’altra originale esperienza dell’offerta formativa Campidano Ambiente, in collaborazione con i Comuni di Monserrato, Selargius e Sinnai, finalizzata a coinvolgere i giovani sui temi della raccolta differenziata e della sostenibilità.

Obiettivo del nuovo progetto didattico di educazione ambientale è motivare i i giovani ad assumere comportamenti corretti nei riguardi delle risorse della terra, trasferendo le buone pratiche all’interno dei contesti familiari. “Master Green” ha lo scopo di collegare il mondo scolastico al tema dello spreco alimentare. Il progetto offre l’opportunità di avvicinarsi alla natura come prima fonte di apprendimento del ciclo vitale da imitare per un uso e consumo responsabile delle risorse disponibili da salvaguardare per il futuro.

Una nuova avventura per esplorare lo straordinario mondo del riciclo della materia organica destinata a trasformarsi in fertilizzante naturale. Maggiore conoscenza sul corretto conferimento dei rifiuti organici da riciclare e ulteriore consapevolezza sulle importanti finalità da perseguire insieme: l’attività educativa si struttura in due percorsi dedicati, rispettivamente, alla scuola dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie.

Per partecipare al progetto le scuole dovranno inviare il modulo di adesione entro il 13 gennaio.

Per informazioni:
Laura Marconi 075.691743 (interno 825)
Mail scuole@gesenu.it - Fax 075.6910312 - Whatsapp 3668221047 (solo chat).


SCARICA IL PROGETTO


La raccolta differenziata si impara tra i banchi di scuola!
Trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Decreto Legislativo n.33
Guida interattiva alla raccolta differenziata.