PROGETTO DIDATTICO "FATE I SECCHIONI!" A.S. 2014/2015

Anche per l'A.S. 2014/2015, l'intento è quello di sensibilizzare in modo divertente e creativo gli alunni al rispetto per l'ambiente, puntando l'attenzione sulla qualità dei materili raccolti e mettendo a disposizione della scuola elementi strutturali in grado di favorire una corretta differenziazione dei rifiuti.

Ad ogni classe partecipante, verranno consegnati dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti da personalizzare. Il progetto è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, in sede di valutazione finale, gli elaborati verranno distinti per ordine e grado scolastico.

PROGETTO

Insieme ai tuoi compagni di classe divertiti a personalizzare e graficizzare i contenitori per la raccolta differenziata.

Libera l'artista che è in te: puoi decorarli con qualsiasi materiale a tua disposizione, dipingerli con pennarelli, acrilici, tempera, bomboletta spray oppure fare un collage... dai spazio a tutta la tua creatività!

Consegneremo ad ogni classe partecipante due contenitori in cartone (dimensioni 34x70x28 cm cad) per CARTA e PLASTICA ed un vademecum per migliorare la qualità dei materiali raccolti.

Le scuole che avranno realizzato i contenitori più creaivi ed originali verranno premiate!

La raccolta differenziata si impara tra i banchi di scuola!
Trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Decreto Legislativo n.33
Guida interattiva alla raccolta differenziata.