INAUGURAZIONE DEL NUOVO ECOCENTRO A SELARGIUS

Sarà il punto di riferimento per le zone periferiche Su Pezzu Mannu il nuovo Ecocentro, già aperto al pubblico e al conferimento dei rifiuti dal 16 febbraio, ed inaugurato ieri alla presenza dell'Ammnistrazione comunale e referenti di Campidano Ambiente.

Ieri il taglio del nastro simbolico, con Comune e una rappresentanza di Campidano ambiente, anche se di fatto il conferimento dei rifiuti è partito martedì scorso. Lì dove un tempo erano presenti dei capannoni abusivi, poi acquisiti dall'allora amministrazione di piazza Cellarium con l'obiettivo di realizzare un ecocentro comunale.

L'inaugurazione
Un nuovo servizio per residenti dei rioni selargini periferici, Su Pezzu Mannu, Is Corrias e Su Planu, che per conferire determinati rifiuti non saranno più costretti a raggiungere l'isola ecologica della zona industriale.
All'naugurazione di ieri erano presenti il Sindaco Gigi Concu, l'Assessore all'Ambiente Gigi Gessa, insieme a Carlo Lolliri, l'Amministratore Delegato di Campidano Ambiente, i responsabili del cantiere di Selargius e i tecnici comunali.
"Festeggiamo un altro grande traguardo che consentirà di rispondere meglio alle esigenze dei residenti di Su Planu e Is Corrias, mettendo le basi per lo sviluppo anche di queste rione isolato rispetto al centro abitato, ma che guardiamo con un occhio di rguardo", ha conmmentato il primo cittadino. "L'iter per la realizzazione è stato complesso e più lungo rispetto ai tempi previsti, ma ora ci godiamo il risultato son uri nuovo servizio fondamentale offerto alla cittadinanza."


Ricoridamo gli orari di apertura al pubblico: 
Lunedì: CHIUSO
Martedì: 8.00 - 16.00
Mercoledì: 8.00 - 13.00
Giovedì: 8.00 - 16.00
Venerdì: 8.00 - 13.00
Sabato: 8.00 - 13.00
Domenica: 8.00 - 13.00


La raccolta differenziata si impara tra i banchi di scuola!
Trasparenza del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Decreto Legislativo n.33
Guida interattiva alla raccolta differenziata.